Thursday, March 10, 2022
italia@conference.lightwitch.org
March
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29 30
31
     
             
Room per argomenti generali e off-topic in lingua italiana, per informazione scrivete: !italia-faq

[00:38:21] <markong>
» [23:54:26] <gogeorgia> Now real news
http://dilyana.bg/the-pentagon-bio-weapons/
[10:52:55] <Maranda> E bon.
[10:53:22] <Maranda> markong: tanto guarda se continuate semplicemente metto il veto sull'argomento, anche perché non vedo equilibrio nelle argomentazioni che sono solo ed esclusivamente faziose, ne vedo la verificabilità delle informazioni date. E poi questa è una room off-topic e non si può pensare di monopolizzare la discussione per quanto di attualità.
[11:59:18] <markong> Maranda: non capisco perché me lo specifichi, visto che per quanto mi riguarda i links che ho postato includono perlopiù fatti o foto. Se entra un troll e posta una raffica di cazzate è meglio che parli con lui, non con me, o eventualmente chi sta qui dentro in silenzio e a distanza di 24/48h evidenzia il mio nick *solo* per fare cagnara.
[12:50:36] <Maranda> Lo dico a te perché sei nel gruppo a cui piace sviscerare il suddetto argomento e l'ultimo che ha parlato a tal proposito, se ti senti preso in causa per altro e vedi l'urgenza di puntualizzare, la cosa non mi riguarda.
[13:36:21] <markong> Maranda:
» se ti senti preso in causa per altro e vedi l'urgenza di puntualizzare,
non mi sento preso in causa, semplicemente mi arrivano le notifiche perché mi evidenzi dopo 12 ore: nello specifico, il mio ultimo link sul tema è rivolto a controbilanciare con i fatti (se hai tempo ti invito a leggerlo) la dozzina di links che gogeorgia è entrato per vomitare nel canale. Questo si che lo puntualizzo perché magari ti è sfuggito in tarda nottata il blitz che ha fatto.
Puntualizzo anche che il mio penultimo link sul tema sono documenti ufficiali USA/NATO pubblicati da wikileaks, quindi sono un po confuso quando parli in maniera diretta al sottoscritto di faziosità/verificabilità delle informazioni.
[14:07:37] <markong> 🥱
[14:08:29] <markong> Continuare a leggere il commentario a giornalismo indipendente di inchiesta oramai mette sonno
[14:13:23] <porcospino> Alcuni dei "fatti" sono storie costruite su niente. Nel post di Greenwald che aveva linkato ice in realtà non si parla di armi. E' la presentazione intorno, l'uso delle virgolette, che invita la mente del lettore (che abbia dei preconcetti) a vederci l'allusione al complotto, qualcosa di nascosto, proibito e pericoloso.

Nel tuo l'unico fatto è che esistono laboratori biomedici, con vari livelli di sicurezza, che studiano agenti patogeni. Cosa che accade in molti paesi (Italia compresa) siano essi gestiti da ospedali, università o dalle forze armate. Si parla di un laboratorio BSL-3, neanche il livello più alto, in Georgia come se fosse chissà che ma non viene data nessuna prova che oggi ci sia un programma di armi batteriologiche, diretto a _produrre e utilizzare in guerra_ dei patogeni. Quindi si aggiungono programmi passati (come quello che effettivamente esisteva a fini offensivi durante la Guerra Fredda), speculazioni ("The Pentagon has _allegedly_ performed such entomological tests in Georgia and Russia ... Since the start of the Pentagon project in 2014 flies similar to those in Georgia have appeared in neighboring Dagestan"). Il resto sono spazi vuoti che vengono lasciati riempiere alla tua mente con quello che pensi già. Si danno delle noccioline e il resto viene affidato a cose del tipo "ah, figurati se gli americani ti dicono tutto", "secondo te è una coincidenza?", "ma può essere veramente un laboratorio che non crea armi?".
[14:18:32] <porcospino> Alcuni dei "fatti" sono storie costruite su niente. Nel post di Greenwald che aveva linkato ice in realtà non si parla di armi. E' la presentazione intorno, l'uso delle virgolette, che invita la mente del lettore (che abbia dei preconcetti) a vederci l'allusione al complotto, qualcosa di nascosto, proibito e pericoloso.

Nel tuo l'unico fatto è che esistono laboratori biomedici, con vari livelli di sicurezza, che studiano agenti patogeni. Cosa che accade in molti paesi (Italia compresa) siano essi gestiti da ospedali, università o dalle forze armate. Si parla di un laboratorio BSL-3, neanche il livello più alto, in Georgia come se fosse chissà che ma non viene data nessuna prova che oggi ci sia un programma di armi batteriologiche, diretto a _produrre e utilizzare in guerra_ dei patogeni. Quindi si aggiungono programmi passati (come quello che effettivamente esisteva a fini offensivi durante la Guerra Fredda) e speculazioni ("The Pentagon has _allegedly_ performed such entomological tests in Georgia and Russia ... Since the start of the Pentagon project in 2014 flies similar to those in Georgia have appeared in neighboring Dagestan"). Il resto sono spazi vuoti che vengono lasciati riempiere dalla tua mente con quello che pensi già. Si danno delle noccioline e il resto viene affidato a cose del tipo "ah, figurati se gli americani ti dicono tutto", "secondo te è una coincidenza?", "ma può essere veramente un laboratorio che non crea armi?".
[15:52:28] <ice> porcospino: prova a ripetere le stesse cose ma parlando di nsa
[15:53:04] <ice> il punto e' che devi proprio leggere tra le righe
[15:53:54] <ice> e' tutto implicito
[15:55:01] <ice> la nuland ha detto ai senatori che US sta lavorando con l'uncraina perche' materiale di ricerca non finisca nella mani dei russi
[15:57:46] <ice> sei libero di far lavorare la tua mente o di spegnerla e credere al governo americano che si sa dice sempre il vero e non mente mai mai mai
[15:59:40] <markong> > sei libero di far lavorare la tua mente o di spegnerla e credere al governo americano che si sa dice sempre il vero e non mente mai mai mai
👏 Colin Powell docet
[17:30:34] <porcospino> Sappiamo della sorveglianza di massa dell'NSA perché Snowden e gli altri whistleblower prima di lui ne hanno rivelato l'esistenza e fornito le prove (ai media di tutto il mondo, tra l'altro). Il Patriot Act, la legge che autorizzava le intercettazioni senza controllo giudiziario, era stato all'attenzione di giuristi e gruppi per i diritti civili (compresa l'ACLU, che è uno dei più famosi) per anni proprio perché gettava le basi per una sorveglianza di quel tipo.

Ma qua invece mi stai chiedendo di unire i puntini. E' un'interpretazione che va bene solo se è quello che sai già di vedere.
[17:31:55] <porcospino> L'esempio di Powell mi fa ridere perché era lui che voleva convincere il mondo dell'esistenza di un programma di armi di distruzione di massa con prove lacunose e interpretazioni forzate degli analisti. :P
[17:52:47] <markong> Vabbè...dai pazienza, qualcuno pensa di perorare in corte durante un processo, vuole la "pistola fumante" altrimenti si alza in piedi e grida "obiezione vostro onore" ed é
l'avvocato di un imputato che ha 50 anni di menzogne, destabilizzazioni e milioni di morti documentate alle spalle...senza decenza.In un tribunale vero perderebbe alla grande e al suo cliente gli darebbero l'ergastolo per pluri-recidiva.
[19:03:50] <dibi58> ricordate belzebu' quando diceva: "pensar male e' peccato, pero'ci si azzecca sempre"
[19:31:54] <markong> Classico
[20:30:32] <dibi58> 🤣